Concorso Enrico De Stefani, diciottesima edizione – tema ” Frammenti di me”

Il progetto ha lo scopo di promuovere e diffondere la poesia e la cultura artistico - letteraria

Prendendo spunto dal titolo proposto di questa diciottesima edizione ” Frammenti di me” l’alunna ha partecipato con un corto animato in cui ha espresso le emozioni, le sensazioni, i disagi adolescenziali che emergono nella ricerca e nella formazione della propria identita’.
Il prodotto artistico e’ stato completamente realizzato dall’alunna( animazione, testo, doppiaggio, inquadrature, ambientazione, effetti sonori, scelta colonna sonora).
Ha ricevuto un premio BBC che consiste in un buono acquisto per libri.
Il Concorso  è un’iniziativa della BCC Roma e  dell’Associazione  “Enrico De Stefani” che da anni promuovono incontri e Concorsi  Letterari ed Artistici con attenzione alle fasce giovanili, in ricordo di un ragazzo di venti anni, venuto a mancare nel 2006.Enrico De Stefani era un poeta ed un artista che, con un linguaggio semplice ed intenso, ha lasciato scritto il suo canto di una breve stagione.La famiglia, gli amici ed i docenti  di materie umanistiche del Liceo Democrito di Casalpalocco, frequentato da Enrico, intendono tener viva la sua memoria  attraverso la diffusione delle sue poesie,  delle sue strofe toccanti, dei  i suoi frammenti in prosa e dei suoi disegni.Il 15 maggio alle ore 10,00 presso il Teatro del Lido di Ostia, si è tenuta la Premiazione alla presenza degli Assessori Andrea Morelli e Angela Mastrantoni.Due alunni della 1H ed 1 alunna della 4F, Roma Sidney Alyssa, sono stati premiati dalla BCC di Roma.
CLICCA QUI per vedere il video