L’IIS Carlo urbani si presenta

Benvenuti all’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Urbani, una scuola all’avanguardia con sede ad Ostia e ad Acilia, entrambe zone strategicamente collocate nella territorio Romano. Il nostro istituto è un polo tecnico di eccellenza nel campo della grafica, servendo come punto di riferimento per gli studenti interessati a una formazione di alto livello nel settore. Offre una vasta gamma di corsi di studio progettati per preparare gli studenti alle sfide e alle opportunità del mondo contemporaneo

I nostri corsi includono:

1. Odontotecnica:
    Un corso specializzato che prepara gli studenti a diventare professionisti nell’ambito della produzione di dispositivi odontoiatrici, fornendo loro le competenze tecniche e pratiche necessarie per eccellere in questo settore.
  2. Grafica Industry 4.0:
    Un percorso formativo all’avanguardia che integra le più recenti tecnologie digitali e i concetti di industria 4.0 nel campo della grafica, preparando gli studenti a essere leader nel settore attraverso l’uso innovativo di strumenti e tecniche avanzate.
  3. Design della Comunicazione Visiva e Pubblicitaria Quadriennale e Quinquennale:
    Un corso focalizzato sull’arte e la scienza della comunicazione visiva e pubblicitaria, dove gli studenti imparano a creare messaggi visivi efficaci e persuasivi attraverso l’uso creativo del design e dei media digitali.
  4. Grafica e Comunicazione Quadriennale e Quinquennale:
    Corsi che offrono una formazione completa nel campo della grafica e della comunicazione, con opzioni di studio di quattro o cinque anni per consentire agli studenti di approfondire le loro conoscenze e competenze in questo settore in continua evoluzione.
  5. Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale:
    Un’opzione formativa che integra una solida formazione nelle discipline umanistiche con una profonda comprensione degli aspetti economici e sociali della società contemporanea, preparando gli studenti a diventare cittadini consapevoli e competenti.

Il nostro istituto si impegna a fornire un’istruzione di alta qualità che prepara gli studenti a essere leader nel loro campo di studio, promuovendo l’eccellenza accademica, la creatività e l’innovazione. Siamo orgogliosi del nostro ruolo di punto di riferimento nel campo della grafica e continuiamo a impegnarci per offrire un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo dove ogni studente possa raggiungere il suo pieno potenziale.