Ostia – Idroscalo

L’I.I.S “Carlo Urbani” è situato ad Ostia Lido, in Via dell'Idroscalo 88

Sede di Ostia.

L’Istituto ‘Gino Zappa’, ex-succursale del Vittorino da Feltre di Roma, diventa  autonomo nel 1972 ed è a lungo l’unico istituto professionale nel 13° Municipio. Nel 1985 si termina la costruzione dell’edificio scolastico di Via dell’Idroscalo, 88 e l’istituto vi si insedia, lasciando le succursali dei prefabbricati che fino ad allora lo avevano ospitato. Nel 2000, la scuola di via dell’Idroscalo diviene la sede del nuovo Istituto di Istruzione Superiore, sorto dalla associazione tra l’I.P.S.C.T.P. ‘Zappa’ di Ostia e l’ex-I.P.S.I.A. ‘Enrico Berlinguer’ di Acilia. L’ex-istituto ‘Gino Zappa’ si affaccia sull’area naturalistica gestita dalla L.I.P.U., alle spalle della recente e prestigiosa struttura del porto turistico di Roma.

Ostia - Idroscalo

Parcheggio