Cos'è

Acquisisce una serie di competenze e impara a usare le applicazioni che i datori di lavoro ritengono più  importanti come Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Teams o OneNote.

La versione Educational offre agli studenti, insegnanti e personale scolastico accesso a una vasta gamma di strumenti  online e offline, tra cui:

1. Applicazioni di Office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Access, Publisher e altre applicazioni Office tradizionali per la creazione e la gestione di documenti, fogli di calcolo, presentazioni, e-mail e altro ancora.
  2. OneDrive: Uno spazio di archiviazione cloud personale per ogni utente per memorizzare e accedere ai propri file ovunque ci sia una connessione Internet.
  3. Teams: Una piattaforma di comunicazione e collaborazione che consente la chat, le videochiamate, la collaborazione sui documenti e altro ancora all’interno di gruppi e classi.
  4. SharePoint: Un sistema di gestione dei contenuti e di collaborazione che consente alle organizzazioni di creare e condividere siti Web personalizzati e di collaborare su documenti e progetti.
  5. Strumenti di gestione e sicurezza: Funzionalità di amministrazione centralizzata per gestire utenti, licenze e dispositivi, nonché controlli di sicurezza avanzati per proteggere i dati sensibili.

Office 365 Educational fornisce agli utenti strumenti essenziali per la produttività personale e collaborativa, nonché risorse per supportare la formazione e l’apprendimento online e ibrido. Le istituzioni educative possono beneficiare di prezzi agevolati o addirittura di licenze gratuite per i propri studenti e dipendenti, rendendo più accessibili gli strumenti di produttività essenziali.

A cosa serve

Il servizio principale che si svoge su questa piattaforma è l'assemblea d'istituto.

E' obbligatorio avere l'account per parteciparvi

Si accede con le credenziali fornite dall'istituto dal questo LINK

Liberatoria GWorkspace

Servizio online

E' un servizio online offerto per garantire una didattica più inclusiva e al passo con i tempi

Autenticazione

Attraverso l’attivazione dell’indirizzo mail personale del personale docente, di segreteria e dello studente

Cosa serve

E’ un servizio online offerto per garantire una didattica più inclusiva e al passo con i tempi

• Per l'attivazione di Office: Invio della liberatoria Gworkspace presente nella modulistica

Tempi e scadenze

La mail deve essere richiesta per le prime classi all’inizio dell’anno scolastico.
I docenti dovranno inviare una mail di richiesta ad:
animatoredigitale@istitutocarlourbani.edu.it per l’attivazione dell’account
Per l’elaborazione della richiesta saranno necessari 5 giorni.

Attivazione della mail a settembre

I genitori degli studenti delle classi prime e degli studenti che si trasferiscono nel nostro istituto, devono inviare apposita liberatoria per accedere ai servizi offerti dalla scuola.
I docenti a tempo determinato dovranno inviare apposita dichiarazione per l'attivazione della mail istituzionale, attraverso la quale avvengono tutte le comunicazioni interne.

Casi particolari

Tutti gli studenti e i genitori potranno avere assistenza chiedendo un appuntamento all'indirizzo mail: animatoredigitale@istitutocarlourbani.edu.it

Ulteriori informazioni sul Servizio vanno richieste in Segreteria

Contenuti filtrati per: